antonio-damiano

Antonio Damiano

Geologo M.Sc – Responsabile di Progetto

Nato a Rocchetta Tanaro (Asti) il 09/01/1967.

Laureato in Scienze Geologiche nel 1998 all’Università di Torino dopo un periodo di attività come Geometra, ha iniziato nello stesso 1998 a collaborare con SEA Consulting di Torino, di cui è stato socio tra il 2000 e il 2012 ricoprendo incarichi tecnici e amministrativi. Ha iniziato a collaborare con GDP consultants nel 2013, diventando associato nel 2015.

Geologo applicato con esperienza in geologia strutturale, geomorfologia, geomeccanica e geotecnica. Ha sviluppato competenze nel campo della consulenza per le imprese di costruzione e del project management finalizzato alla preparazione di gare d’appalto, con particolare riferimento alle relazioni tra problematiche geologiche e metodi costruttivi. Ha seguito la fase di costruzione di alcune opere importanti e progetti di scavo sotterraneo in condizioni geologiche difficili.
I progetti cui ha partecipato comprendono l’assistenza geologica per la costruzione dell’impianto idroelettrico di Pont Ventoux, gli studi per l’alta velocità Torino-Lione, la progettazione della Gronda Autostradale di Ponente (Genova), dell’alta velocità ferroviaria Milano-Genova, dell’Autostrada Salerno-Reggio Calabria e della Strada Statale 106 – Jonica. Vanta una vasta esperienza internazionale acquisita su progetti di Impianti Idroelettrici, Autostrade e Ferrovie in Sudamerica (Argentina, Bolivia, Cile, Perù, Venezuela), Centroamerica (El Salvador) e Africa (Algeria, Sudafrica).

GDP GEOMIN

Riteniamo che il nostro operato debba sempre essere ricondotto ad un principio di equilibrio etico e sostenibile fra le trasformazioni ambientali e lo sviluppo a cui contribuiamo

Richiesta Informazioni

Compila i seguenti campi per richiedere informazioni o una quotazione sui nostri servizi.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt