miro-picatto

Miro Picatto

Geologo M.Sc.

Nato a Susa (TO) l’11 aprile 1986.

Laureato in Geologia all’Università di Torino. La sua formazione di base riguarda principalmente la geologia strutturale e la petrologia delle successioni metamorfiche. Ha maturato inoltre approfondite conoscenze nell’ambito della geomeccanica, della geomorfolofgia e della geologia strutturale applicata soprattutto alla realizzione di opere civili in sotterraneo.

Dal 2012 ha iniziato la collaborazione con GDP Consultants in qualità di membro del gruppo di direzione lavori nell’ambito del progetto di realizzazione del Tunnel “Santa Lucia” presso Bormio (SO).

I principali progetti a cui ha collaborato sono: i) Tunnel “Santa Lucia” presso Bormio (SO) (2012–2015). Attività svolte: supervisione agli scavi (D&B e meccanizzati), analisi strutturale, classificazione geomeccanica dell’ammasso roccioso, supervisione nel corso della realizzazione del viadotto e fondazioni speciali. Supervisione, in galleria, alle attività di iniezione di malte cementizie per il consolidamento. Ii) Linea ferroviaria Alta Velocità, Turkey (2014). Attività svolte: rilevamento geologico e analisi strutturale. iii) Autostrada 4ème Rocade d’Alger (Algeria) (2015). Attività svolte: rilevamento geologico-geomorfologico e analisi strutturale. iv) Diga El Chaparral (El Salvador) (2015). Attività svolte: cartografia geologico-strutturale e supervisione test di permeabilità in foro.

GDP GEOMIN

Riteniamo che il nostro operato debba sempre essere ricondotto ad un principio di equilibrio etico e sostenibile fra le trasformazioni ambientali e lo sviluppo a cui contribuiamo

Richiesta Informazioni

Compila i seguenti campi per richiedere informazioni o una quotazione sui nostri servizi.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt